Pubblicato il 05/01/18

2017.....

UN ALTRO ANNO E' VOLTO AL TERMINE...

Un altro anno pieno di gioiedoloriemozionilacrime di tristezza ma tante di gioia...

 

Il saluto ad alcuni nostri ospiti da molto al canile tra cui la dolcissima Cris, cresciuta in canile, la meravigliosa Erika, il nostro Rocco...resteranno per sempre parte del canile e parte del cuore dei volontari!

 

Ci sono state adozioni meravigliose e quasi impensabili per noi volontari, tra cui non può che spiccare Iena, arrivata in canile che era solo una cucciolotta di pochi mesi, cieca e sorda..

La splendida umana che l'ha adottata ha richiesto di proposito il cagnolino più sfortunato per potergli donare una casa e amore. 

Se non fosse per lei, Iena avrebbe finito i suoi giorni in canile...una vera adozione CON il cuore!

 

Il 2017, da un lato, è stato un anno particolarmente sfortunato per via delle numerose operazioni necessarie per alcuni nostri ospiti, tra cui sicuramente le più importanti sono state quella di HopeBrieSusy Foxy, che sono state seguite con entusiasmo e con un supporto economico ed emotivo davvero toccanti importanti per noi. 

 

Non sempre essere volontario in un canile è facile, ma è proprio il vostro entusiasmo che a volte ci sprona e ci da quella carica in più

Sapere che se abbiamo bisogno c'è qualcuno che vuole aiutarci con un sacchetto di crocchette, un antiparassitario, regalandoci parascintille o addirittura riuscire a recuperare un'idropulitrice o un tagliaerba...e qualcun altro che ci sostiene per dei piccoli, o meno, lavoretti in canile...

 

Quindi un GRAZIE grandissimo a tutti voi, che siete sempre un pilastro portante per noi, per la nostra struttura e soprattutto per i nostri sfortunati amici a 4 zampe, che in effetti, anche grazie a voi, proprio così sfortunati non lo sono più!

 

Un grazie particolare alle padrone di Boby e Diana....chiediamo a loro di donarvi affetto e coccole anche da parte nostra!

 

2017 e i nuovi volontari, che si sono pian pianino affacciati al nostro mondo e ne stanno ora facendo parte!! Persone volenterose e preziose per i nostri ospiti e la nostra struttura...

Grazie per il vostro tempo e la vostra voglia di fare!! E in questo 2017 un particolare GRAZIE Claudio!!

 

Durante l'anno eventi e manifestazioni sono state tante ricordiamo in particolare:

-  i nostri banchetti (di cui un grazie grande va ad Alice);

Terzo PoldoDay inquantificabile la nostra gratitudine verso Il Bepi & The Prismas e tutti i musicisti che hanno partecipato in questi anni;

- la seconda cena solidale quest'anno indirizzata alle operazioni di Susy e Foxy, come potete vedere voi stessi dai risultati ottenuti è stata un successo.

 

2017 volte grazie!!!

Pubblicato il 04/10/17

BUONA VITA IENA!!!!

Per cercare la data del tuo ingresso in rifugio, dobbiamo scorrere a ritroso nell'archivio di molte molte pagine..Erano i primi mesi del lontano 2004 quando tu, allora solo una cucciola di 6 mesi, muovevi i tuoi primi titubanti passi in quella che per molti anni sarebbe stata la tua casa.

Era chiaro a tutti fin da subito che trovare per te una famiglia non sarebbe stata una passeggiata.. una cucciola sordo-cieca.. chi mai la vorrà???

E così i mesi sono diventati anni e tu che crescevi e diventavi una tranquilla nonnina ormai ti muovevi per il canile con maestria e tranquillità ignara dei suoni e dei colori che il mondo aveva da offrirti.Ti 6 costruita il tuo mondo di certezze e odori familiari.. la tua cuccia su tutti!! Che per anni è sempre rimasta nello stesso posto, nonostante le numerose rivoluzioni in canile, dove tu all'ora di cena andavi di corsa a rintanarti in attesa della tua ciotola.
 
Oggi, 3 ottobre 2017 a distanza di 13 anni e mezzo dal tuo arrivo, e dopo 2 mesi di affiancamento e duro lavoro di preparazione e quasi un mese di inserimento, possiamo annunciare a squarciagola che....

LA NOSTRA IENA É STATA ADOTTATAAAAA!!!!
Inutile dire che siamo immensamente riconoscenti alla tua nuova mamma Rosangela che ha accettato e vinto la sfida più grande!!! 
GRAZIE GRAZIE GRAZIE
La tua cuccia è ancora lì..e lì resterà...
A ricordarci che ogni tanto i sogni si avverano!!!!
BUONA VITA IENINAAAAA

Grazie ALMO NATURE!!

Un enorme ringraziamento ad ALMO NATURE che da quest'estate dona alla famiglia che ha scelto di adottare un nostro cagnolino un mese di pappa omaggio!!!! 

 

Un piccolo pensiero per ringraziarvi di aver scelto, come vostro compagno, un cagnetto sfortunato!!!

Pubblicato il 01/01/15

CANI PERSI E TROVATI

 

A causa dei botti di capodanno molti cani sono scappati spaventati e dato le numerose segnalazioni vi vogliamo far conoscere la pagina facebook su cui vengono fatte le comunicazioni di cani persi, scappati e trovati nella bergamasca:  Cani Persi, Trovati, Avvistati Bergamo E Provincia

Pubblicato il 24/03/15

 

CONTRO L'ABBANDONO DEGLI ANIMALI NELLA STAGIONE ESTIVA!

 

La primavera è arrivata, l'estate è sempre più vicina e il pensiero delle vacanze è ormai concreto, è il momento della ricerca delle mete, della richiesta delle ferie, della voglia di riposare e rilassarsi....e chi ha un amico a quattro zampe?

 

L'abbandono nel periodo estivo, proprio per via delle vacanze, perché l'esserino sfortunato è di troppo, è qualcosa di inaccettabile!

Ormai le soluzioni sono veramente tante! La migliore è quella portare con se il proprio animale e viversi insieme le così ben meritate vacanze, ormai sono sempre di più le strutture che accettano animali, basta cercare in internet “vacanze con i cani” per avere tante diverse soluzioni, posti che accettano gli animali.

 

Altre soluzioni possono essere le pensioni, anche quelle numerose o un parente, amico o conoscente che faccia da dogsitter occupandosi lui del cane.

 

 

 

Alcuni siti che possono essere utili:

http://www.petme.it/  

http://it.holidog.com/   

https://it.dogbuddy.com/dog-sitters-bergamo/

https://www.sitterlandia.it/animali/petsitter/bergamo/

 

http://www.marilandia.eu/ Pensione a Villa di Serio

Happydogbg.it

www.dogwelcome.it 

https://m.facebook.com/vacanzeaquattrozampe

www.vacanzeanimali.it

http://www.vacanzebestiali.org

http://www.tripadvisor.it/ShowForum-g1-i19811-Vacanze_con_animali.html

 

Tanti altri consigli li trovate sulla nostra pagina di fb, aggiungi anche tu un tuo consiglio!!

 

 

Pubblicato il 4/01/15

YELLOWDOG

 

Si tratta di un nastrino giallo legato al guinzaglio dei cani che hanno bisogno di spazio, in questo modo il padrone indica che il proprio cane non può stare troppo vicino agli altri cani. 

Quindi se anche il vostro cane vuole il suo spazio ricordatevi di mettere sul suo guinzaglio un nastrino giallo, mentre se il vostro cane è buono ma incontrate un nastrino giallo mantenete le distanze.

 

 

 

Tutti dovrebbero conoscerne il significato quindi condividete! http://gulahund.se/italiano/

Avere un cane è una decisione che va presa con razionalità, gli animali non sono oggetti e non devono essere un regalo!!!

E' un impegno importante e i possessori degli animali devono essere consapevoli del grande impegno che si prendono.